Thursday, September 25, 2014

ITALIAN: Stai cercando il Dio della nostra propria creazione



Tuo fratello Daniel
Per i più grandi Blog come questo uno Vai a sito blog di Daniel presso: www.Mannsword.blogspot.com



Stai cercando il Dio della nostra propria creazione


La gente mi dice:

·       Spesso, ho pregato il Dio, ma niente è mai accaduto!

Stasera, al Washington Square Park, una donna mi ha detto questa cosa. Quindi ha risposto:

·       Per anni, cercato invano dopo Dio. Avevo pensato che ero davvero alla ricerca, ma non ero. Invece, ho voluto Dio mio modo. Doveva essere un ebreo Dio, un Dio che autenticato mia etnia ebraica. Non avrei nulla a che fare con Gesù. Egli era un traditore, e molti ebrei erano stato ucciso nel suo nome. Tuttavia, che tutto è cambiato quando, anni dopo, stava morendo, dissanguato da un infortunio grave motosega. Improvvisamente, ho capito che Dio era con me, e io ero in estasi. Nulla importava piu ', solo che Dio mi amava e che mi sarebbe sempre con lui. Per la prima volta, ho pregato, "Dio, ho davvero bisogno di sapere chi sei, anche se mi costa entrambe le mani e le gambe", e mi voleva dire.

Ho suggerito alla donna che forse troppo voleva Dio lei proprio modo e non era veramente aperta a chi egli è. Ho spiegato la garanzia di Gesù – che se cerchiamo, troveremo (Matteo 7:7-8), ma lei avrebbe dovuto cercare con tutto il suo cuore.

Suo viso stretto:

·       Non posso credere in un Dio che dice che l'omosessualità è sbagliato.

Ho cercato di sostenere che Dio ha proibito saggiamente certe pratiche sessuali distruttivi come adulterio e incesto, e forse l'omosessualità è anche distruttivo.

Ho subito capito che ho detto la cosa sbagliata:

·       Non sopporto il modo che voi cristiani paragonare l'omosessualità di adulterio e incesto.

Lei è diventato infiammata, e così ho provato a cambiare la mia tattica:

·       Ok, mi permetta di fare un passo indietro. Sono stai dicendo che lei non crede in un Dio cui visione del mondo non linea con il vostro in ogni modo? Sembra che si sta facendo la stessa cosa che io avevo fatto – rifiutando un Dio che non attribuiscono a tutte le vostre esigenze.

Ci aspettiamo erroneamente Dio conforme a noi. Piuttosto, è noi che deve essere disposto a conformarsi a lui, essere aperti ad accettarlo come lui veramente è. Tuttavia, fintanto che insistiamo sul restante il capitano-della-nostra-proprio-nave, essenzialmente rifiutiamo a bordo la sua nave.

Lei sembrava molto confuso e protestato:

·       Non posso credere in questo Dio tuo!

Ho spiegato che stavo semplicemente chiedendo lei a cercare e a pregare con una mente aperta. Non possiamo pretendere che quelle che amiamo approvare tutte le nostre credenze. Invece, dobbiamo accettarli come sono. Quanto più si riferiscono ad un rapporto con Dio!

Non credo che lei era in grado di vedere che era lei che aveva innalzato la barriera tra lei e un rapporto con Dio.

La nostra autonomia è così fondamentale per la nostra esistenza che noi non possiamo vederlo e come interferisce con i nostri rapporti. Il riccio di mare può vedere l'acqua, se è l'unica cosa che ha sempre vissuto in?

Non ero in grado di vedere l'assurdità della pretesa di essere alla ricerca di Dio, quando cercavo semplicemente un Dio della mia propria creazione, uno cui compito era quello di convalidare me. Purtroppo, questo è ciò che oggi significa essere "spirituale". È a trattare Dio come un tavolo buffet, pennata e scegliere quello che fa appello a noi, senza un indizio che questo è offensivo per Dio.

No comments:

Post a Comment