Thursday, June 12, 2014

ITALIAN: UN CUORE ONESTO



UN CUORE ONESTO

LEGGERE:
Salmo 15

So anche, mio Dio, che si
prova di cuore e avere piacere
nella rettitudine. -1 Cronache 29:17

Mi sono imbattuto in un epitaffio su una vecchia lapide in un cimitero, l'altro giorno. Leggere, "J. Holgate: un uomo onesto."

Io non so nulla della vita di Holgate, ma perché il suo marcatore è insolitamente ornato, egli deve hanno colpito e ricca. Ma qualunque cosa ha compiuto nel corso della sua vita, egli ha ricordato per solo una cosa: egli era "un uomo onesto."

Diogene, filosofo greco, ha trascorso una vita in cerca di onestà e infine ha concluso che non poteva trovare un uomo onesto. Persone oneste sono difficili da trovare in qualsiasi età, ma il tratto è uno che conta enormemente. L'onestà non è la migliore politica; è l'unica politica e uno dei marchi di un uomo o una donna che vive nella presenza di Dio. Scrive David, "Signore... chi può abitare nel tuo Santo Monte? Colui che cammina rettamente" (Salmo 15:1-2).

Mi chiedo: io sono affidabile e onorevole in tutti i miei affari? Mie parole anello vero? Parlare la verità nell'amore o faccio fudge e sbiadiscono tanto i fatti o esagerare per enfasi? Se è così, io posso rivolgersi a Dio con piena fiducia e chiedere perdono e per una buona e onesta cuore-per rendere veridicità parte integrante della mia natura. Colui che ha iniziato una buona opera in me è fedele. Egli lo farà. David Roper

Signore, aiutami ad essere onesti
In tutto ciò che faccio e dire:
E mi conceda la grazia e la potenza
Vivere per voi ogni giorno. Fitzhugh
********************************************
Vivi in modo tale che quando la gente pensa di onestà
e integrità, penseranno di voi.

INSIGHT
David chiama il popolo di Dio per vivere una vita di integrità e di purezza (Salmo 15:2). Egli descrive il montante come coloro che fanno ciò che è giusto e che parlano sinceramente e onestamente. Sincero, aperto e trasparente, essi non diffamare, screditare o danneggiare i loro amici (v. 3). Essi onorare coloro che temono Dio e mantenere le loro promesse anche quando non è vantaggioso fare così (v. 4). Essi non approfittare degli altri, ma agiscono giustamente e ragionevolmente (v. 5).

Avere un giorno benedetto.
Sempre l'amore di Dio nostro creatore
Unità e pace










No comments:

Post a Comment